Blog Traghetti Elba

Le spiagge: Seccheto


Pubblicato il 2015-12-22 15:30:44 | Categoria: luoghi da visitare
Le spiagge: Seccheto

L'Isola d'Elba è uno dei più incantevoli luoghi in cui trascorrere una vacanza, un gioiellino circondato dalle acqua azzurre, verdi e blu del Mediterraneo. Si tratta di una località piccola e graziosa, con la sua storia, le sue pittoresche città e le sue spiagge idilliache. Su quest'isola potrete infatti trovare spiagge per tutti i gusti: di roccia, di ciottoli, ghiaia, sabbia, oppure di tipo misto!
La spiaggia di Seccheto è una baia a dir poco incantevole, situata lungo la Costa del Sole, tra spiagge del calibro di Cavoli e Fetovaia. La sua bellezza è data dal colore chiarissimo della sua sabbia e dal mare verde e azzurro che la bagna. Non è una spiaggia enorme, si tratta di circa 130 m di baia, ma è comunque un luogo esclusivo, perfetto per chi, alle spiagge più rinomate, preferisce posti più tranquilli, appartati, ma comunque bellissimi. Se desiderate prendere il sole in tranquillità, godere di un panorama meraviglioso, fare splendidi bagni in solitudine o in compagnia, questa spiaggia potrebbe essere proprio ciò che state cercando! Essa può essere facilmente raggiunta in auto, in quanto nei suoi pressi si trovano dei comodi parcheggi dove mettere la macchina. La spiaggia è circondata dal paesello di Seccheto e dalle sue case. Dalla baia infatti si può giungere al centro storico, dove potrete trovare bar, ristoranti e tipici negozi di souvenir. Se non siete amanti della sabbia, alcune rocce di forma piatta potranno farvi da "sdraio",consentendovi di abbronzarvi in pace totale. La baia di Seccheto è perfetta anche per fare snorkeling, nonostante il fondo sabbioso, poiché nei pressi degli scogli gli amanti di maschera e pinne potranno ammirare scenari interessanti. Per i romantici la baia è perfetta per godere di meravigliosi tramonti, con il sole che tinge il cielo di tantissimi colori e barche a vela che placide beccheggiano in lontananza sulle onde del mare. Per potervi accomodare in tranquillità vi conviene raggiungere questa spiaggia, nel mese di agosto, non oltre le nove e mezza.
Se desiderate godere di un mare meraviglioso e di una natura incantevole, Seccheto è proprio la spiaggia che fa per voi, la vostra famiglia ed il vostro gruppo di amici!

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay