Traghetti Piombino

Perché usare www.traghetti-elba.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.87 su 5

basato su 26164 recensioni

Il porto di Piombino è situato in Toscana, nella provincia di Livorno. Dispone di ben 15 ormeggi e si colloca in una posizione privilegiata, tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure. Riveste un ruolo molto importante in ambito commerciale e industriale, essendo Piombino sede di numerose imprese rilevanti sul piano Nazionale, in particolare quella siderurgica. Nello specifico, al porto giungono materie prime di vario tipo e ripartono semilavorati o prodotti finiti. Per quanto riguarda l'aspetto turistico, questo porto si distingue per il transito di un grande numero di traghetti e aliscafi che lo collegano all'isola d'Elba e alla Sardegna. La sua ubicazione lo rende un comodo punto di imbarco per i residenti delle regioni dell'Italia centrale, in particolare Marche, Umbria e Toscana, ma anche Emilia Romagna. Può essere comodamente raggiunto dalla Strada Statale 398, dalla S.G.C. Variante Aurelia o tramite le ferrovie, scendendo dal treno alla stazione di Piombino Marittima, vicina agli imbarchi.

Il porto di Piombino è l’unico collegamento traghetti per l'isola d'Elba dalla terraferma, permette infatti di raggiungerla nei tre porti di Cavo, Portoferraio e Rio Marina. In questo modo, i turisti possono scegliere la destinazione che preferiscono in base ai siti che desiderano visitare sull'isola, valutando il porto di sbarco dal quale sono più facilmente raggiungibili.

Il porto di Cavo è localizzato nell'estremo Nord-Est dell'isola, tra due spiagge adibite alla balneazione; il porto di Rio Marina si trova nei pressi di una importante necropoli rupestre, del laghetto delle Conche, di numerose miniere nelle quali sono estratte principalmente ematite e limonite; il porto di Portoferraio è situato nel capoluogo dell'Elba, città più popolosa e tra le più antiche dell'isola, che vanta la presenza di un Museo Archeologico e di innumerevoli imponenti strutture difensive.

Le compagnie che impiegano i loro traghetti da Piombino verso l'Elba sono Toremar, Moby Lines, Elba Ferries e Blunavy. La compagnia Toremar permette di raggiungere i porti di Cavo e Portoferraio tramite aliscafo, i Porti di Rio Marina e Portoferraio mediante traghetto. Moby Lines consente di raggiungere Portoferraio e Cavo tramite traghetto, mentre Blunavy e Elba ferries attraccano solo a Portoferraio sempre con traghetti.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.87

basato su 26164 recensioni


Aprile 2024

Ottima


Aprile 2024

ottimo servizio


Aprile 2024

Prenotazione facile garantita da indicazioni chiar... vedi tutto


Aprile 2024

Ottima! Chiara e Veloce


Aprile 2024

Si sono rimasto molto contento sia per la celerita... vedi tutto

Prossime Partenze per Piombino

Tratta
Compagnia
Orario
Durata
Toremar
20/04/2024 05:00
01h 00m
Moby
20/04/2024 06:30
01h 00m
Toremar
20/04/2024 06:50
00h 40m
Toremar
20/04/2024 06:55
00h 45m
Cavo - Piombino
Toremar
20/04/2024 07:10
00h 20m
Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay