Isola d'Elba: una destinazione turistica da favola, oggi ancora più facile da raggiungere grazie ai vari scali presenti sull'intera costa.
Uno di questi è Cavo, situato sulla punta estrema nord orientale di questo meraviglioso atollo di origine etrusca e, ad oggi, ben collegato con la terraferma toscana grazie alle traversate da e per Piombino: porto dirimpettaio di questo centro abitato riomarinese.

I traghetti da Cavo a Piombino partono tutti i giorni da maggio a settembre, mentre negli altri mesi il servizio è effettuato solo da aliscafi.
Due compagnie marittime operano i collegamenti: la Moby Lines e la Toremar.
I collegamenti in traghetto, della durata di circa, 30 minuti ciascuno, sono ben distribuiti durante l'arco dell'intera giornata. La nave utilizzata dalla Moby Lines (la Moby Giraglia, per l'appunto), consente di trasportare 400 passeggeri e 100 veicoli ed è dotata di numerosi servizi, tra i quali vale la pena nominare: il bar-paninoteca, la sala poltrone, l'aria condizionata, la sala video games, la caffetteria ed il solarium.
  La Toremar serve questa tratta come scalo intermedio dell'aliscafo con partenza da Portoferraio e destinazione Piombino. La traversata a bordo di questa imbarcazione dura circa 15 minuti e non consente il trasporto di veicoli.
  Anche la Toremar offre diversi servizi ai passeggeri, quali: un solarium, una caffetteria, wi-fi, aria condizionata ed un'area giochi per bambini.
Sia i traghetti che gli aliscafi attivi sulla linea Cavo Piombino sono dotati di accesso per disabili e consentono il trasporto di animali domestici.

Prossime Partenze Cavo Piombino

partenza e durata: 13:30 00h 20m Toremar
partenza e durata: 14:20 00h 40m Toremar
partenza e durata: 15:20 00h 20m Toremar
partenza e durata: 07:10 00h 20m Toremar
partenza e durata: 13:30 00h 20m Toremar