Traghetti Elba

Traghetti Cavo

Il porto di Cavo, appartenente al Comune di Rio Marina, si trova nella parte nord-orientale dell'isola d'Elba. Si tratta di un piccolo porto turistico, dotato di punto di attracco per traghetti e aliscafi; offre inoltre la possibilità di ormeggiare imbarcazioni fino a due metri e fare il pieno di carburante. Tra i vari servizi offerti in banchina ci sono ormeggiatori, energia elettrica, acqua, wc e docce, servizio meteo e antincendio. Il porto è inoltre dotato di due moli e di una piccola darsena. Cavo è il porto più facilmente raggiungibile in quanto è quello più vicino alla costa toscana ed è considerata una bellissima località turistica. Questo scalo è meta di numerosi turisti italiani e stranieri che raggiungono questo porto soprattutto durante il periodo primaverile-estivo e che da qui possono spostarsi, con tutta facilità, verso altri centri abitati dell'isola, per godere della vista di fantastici paesaggi, di spiagge e monumenti archeologici ed assaporare le bontà culinarie che questa oasi, immersa nel mar Mediteraneo, è in grado di offrire.

I COLLEGAMENTI PER CAVO

La scelta di sbarcare a Cavo consente di risparmiare sul costo del viaggio, infatti la linea viene coperta con traghetti low cost che impiegano 30 minuti a coprire la distanza o aliscafi che impiegano solo 15 minuti.

I traghetti per Cavo partono dal porto di Piombino, che sorge sulla costa della Toscana. Il collegamento viene effettuato da 2 compagnie di navigazione: la Moby Lines che opera la tratta con i traghetti e la Toremar che invece impiega aliscafi. Il collegamento effettuato dai traghetti per questa tratta ha però una durata esclusivamente stagionale che va da maggio a ottobre (compreso). In questo periodo sono previste 2 corse alla mattina e 2 al pomeriggio con possibilità di trasporto di veicoli di qualsiasi genere. Il servizio di trasporto in aliscafo, per soli passeggeri, invece è attivo tutto l’anno con più corse al giorno.

Traghetti Elba:
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni