Traghetti Elba

Traghetti Portoferraio

Portoferraio è il centro più importante dell'Isola d'Elba e sede del porto più trafficato. Il territorio di Portoferraio presenta innumerevoli attrazioni culturali e turistiche, ad esempio 2 delle spiagge più conosciute (la Biodola e Sansone) appartengono al comune di Portoferraio. Da questa cittadina si raggiungono facilmente tutti gli altri centri dell'isola, ma è senza dubbio l'approdo più comodo per raggiungere la parte occidentale dell'isola, dove sono situate Marciana, Procchio e Marina di Campo. A Portoferraio attraccano sia traghetti che aliscafi di varie compagnie. E' collegata con porti dalla stessa isola (Cavo), con la costa tirrenica italiana (Piombino) e con il porto di Bastia in Corsica.

I COLLEGAMENTI DI TRAGHETTI E ALISCAFI PER PORTOFERRAIO

Quattro sono le Compagnie di Navigazione che operano su questo porto. Durante tutto l'anno i traghetti per Portoferraio di Toremar e Moby Lines collegano L'Elba con il porto di Piombino. Dal fine marzo a inizio ottobre si aggiungono i traghetti della BluNavy. Tutte le navi di queste Compagnie coprono la tratta in 1 ora. Da fine maggio a inizio settembre è attiva anche L'Elba Ferries (ramo della Corsica Sardinia Ferries) che impiega traghetti veloci a cui sono sufficienti 30 minuti per compiere la traversata. Gli orari di partenza sono variabili in base al mese ma arrivano a coprire praticamente ogni fascia orario dalle 6 di mattina alle 22 la sera.

Esiste anche una linea interna coperta con aliscafo che collega Portoferraio e Cavo, Il servizio è attivo tutto l'anno e il percorso viene coperto in 15 minuti.

Portoferraio è anche collegata con Bastia, in Corsica. Solo 1 ora e mezza di navigazione separa i 2 porti. Il servizio è effettuato da Elba Ferries con 2 partenze settimanali in giugno luglio e agosto.

Traghetti Elba:
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni