Blog Traghetti Elba

Le spiagge: Padullela


Pubblicato il 2015-09-25 16:46:32 | Categoria: luoghi da visitare
Le spiagge: Padullela

Che l'Isola d'Elba sia stupenda è cosa nota, perché anche chi non ha avuto la fortuna di soggiornarvi può rendersi conto della bellezza di questa ''perla del Mediterraneo'' dalla televisione, da internet, dalle riviste o dai racconti di altri viaggiatori. Però, probabilmente non tutti sanno che nell'Isola d'Elba vi sono dei veri e propri angoli di paradiso. Tra questi, si può ricomprendere sicuramente la spiaggia della Padulella.
Situata nel versante settentrionale dell'isola, questa baia, con fondo costituito da ghiaia, si raggiunge in auto da Portoferraio, seguendo la strada per Enfola e parcheggiando a circa mezzo chilometro dalla località ''Le Ghiaie''. In alternativa, è possibile recarsi a Padulella con gli autobus di linea operativi a Portoferraio.

La baia di Padulella è lunga circa 150 metri ed è contornata da una cornice di candide falesie che, assieme all'azzurro del mare cristallino, creano uno spettacolo mozzafiato. La spiaggia confina con una riserva naturale e i suoi fondali ospitano una grande varietà di fauna e flora marina, facilmente ammirabili viste le scarse correnti e le due secche che lambiscono la baia. Questo luogo paradisiaco è adatto a tutti i villeggianti, soprattutto a coloro che ricercano calma e tranquillità senza, per questo, rinunciare a servizi e comfort. E, se l'oziare in spiaggia non fa per voi, Padulella si presta anche come ottima base di partenza per delle brevi escursioni, da fare a piedi o in bici, alla scoperta di altri due splendidi lidi vicini: quello di Capo Bianco e della baia de ''Le Ghiaie''.

La spiaggia è dotata di stabilimenti balneari attrezzati per il noleggio di lettini e ombrelloni, nonché per quello di pedalò e altre piccole imbarcazioni. E' possibile affittare anche attrezzature per snorkeling e immersioni, nonché prendere lezioni di surf e vela. La baia di Padulella ospita anche una serie di locali per il ristoro, quali ristoranti, bar e gelaterie, ed è circondata da ogni tipo di alloggio. Chi voglia risiedere nei pressi della spiaggia, infatti, ha solo l'imbarazzo della scelta tra hotel (a tre o quattro stelle), villaggi, bed&breakfast, splendidi agriturismi, appartamenti in residence e ville in affitto ovvero svariati e attrezzatissimi camping.



Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay