Blog Traghetti Elba

Le spiagge: Viticcio


Pubblicato il 2015-11-12 15:30:44 | Categoria: luoghi da visitare
Le spiagge: Viticcio

Tra le isole italiane vi sono alcune delle località marittime più belle del mondo. L'Isola d'Elba è una di queste, ricca di spiagge meravigliose, di sassi, massi, ciottoli o sabbia, perfetta per gli amanti dello snorkeling ma anche per coloro che amano fare trekking e tenersi in forma in vacanza. E' anche una meta molto amata dai motociclisti, per via delle sue strade comode da praticare, in mezzo alla natura, che offrono panorami mozzafiato.
La Spiaggia di Viticcio è una delle più note e conosciute baie dell'Isola. Nonostante la sua fama non vi troverete quella calca opprimente che, sopratutto nei mesi di luglio ed agosto, segna alcune spiagge dell'isola. Si tratta infatti di un luogo tranquillo ma comunque meraviglioso, dove godersi preziosi momenti di relax e riposo o divertimento, insieme ai propri amici o alla famiglia. Essa si trova a circa 6 km da Portoferraio, la città forse più conosciuta dell'Isola, ed è frequentata dagli abitanti e dai turisti della zona ma anche da vacanzieri provenienti da altre parti di questa meravigliosa località. Essa si affaccia sul Golfo di Viticcio insieme ad altre incantevoli calette e baie. La spiaggia è una meravigliosa lingua di sabbia bianca tra il mare verde e azzurro, che con il divenire più profondo declina nel blu e la pittoresca scogliera ricca di vegetazione. Si tratta di una spiaggia libera. Per raggiungerla potrete utilizzare l'automobile oppure approfittare dei servizi navetta offerti da residence ed hotel o dell'autobus che vi giunge. Basterà seguire uno dei semplici sentieri per arrivare in tutta tranquillità alla spiaggia.
Se desiderate trascorrere una giornata al mare con in sottofondo il rumore delle onde, prendere il sole e fare piacevoli bagni in un'acqua limpida e cristallina, lontani dalla calca, Viticcio è la località che fa per voi. Oltre a godere della vista dell'acqua dalle mille sfumature di colore, potrete ammirare panorami stupendi e incontaminati in cui la natura regna sovrana in tutto il suo splendore, con i pini e la macchia mediterranea. Non perdetevi il momento del tramonto, unico alla spiaggia di Viticcio: potrete infatti ammirare il sole che tinge di tante meravigliose tinte il cielo fino a poco prima azzurro.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay