Blog Traghetti Elba

Le spiagge: Scaglieri


Pubblicato il 2015-08-31 18:18:44 | Categoria: luoghi da visitare
Le spiagge: Scaglieri

Posta sulla costa settentrionale dell'isola d'Elba la spiaggia di Scaglieri appare incastonata nel golfo denominato della Biodola che ricade all'interno del comune di Portoferraio. Distante dal paese una decina di chilometri, si può raggiungere facilmente grazie alle indicazioni poste lungo la strada. Uno scorcio naturalistico di notevole interesse, molto apprezzato dagli appassionati del mare per la bellezza delle acque marine e per i servizi che questa località offre, andando incontro a tutte le singole esigenze.
La presenza di ristoranti, bar e stabilimenti balneari aumentano la fruibilità e la comodità di apprezzare il mare, in questo luogo per diversi aspetti più appartato rispetto ai litorali circostanti, molto frequentati. L'intera spiaggia misura in lunghezza 150 metri, un tratto viene riservato anche alla libera balneazione. I granelli fini della sabbia riflettono la luce del sole e il colore azzurro del mare, rendendo questo territorio un posto ideale per coloro che amano il relax ma anche adatto a chi vuole vivere il proprio soggiorno intrattenendosi con delle attività acquatiche. Canoa, surf e vela sono solo alcune delle possibilità proposte riservate ai visitatori, per apprezzare ancora di più la bellezza paesaggistica di questa località. Inoltre, Scaglieri è una postazione ideale dove potere ammirare gli splendidi tramonti mentre sullo sfondo si staglia nettamente la sagoma dell'isola di Capraia.
Non si tratta semplicemente di una località balneare, questo lembo dell'isola d'Elba rappresenta un'ottima occasione per godere di una vacanza rilassante, all'insegna del benessere e della tradizione culinaria.
Sono differenti le possibilità di alloggio che permettono di scegliere tra strutture alberghiere e campeggi. Le attività di ristorazione adiacenti alla spiaggia offrono una cucina tradizionale da accompagnare ai vini tipici dell'Elba. È possibile noleggiare barche oppure si può cominciare o migliorare la propria tecnica sul surf, grazie ai corsi organizzati dalla scuola presente a Scaglieri.
Lussureggiante natura, paesaggi affascinanti e mare limpido sono gli elementi che rendono Scaglieri la meta idonea per scoprire uno dei tanti gioielli racchiusi in questa isola.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay