Blog Traghetti Elba

Spiagge dog welcome


Pubblicato il 2015-08-17 17:39:03 | Categoria: informazioni utili
Spiagge dog welcome

State organizzando una vacanza all'isola d'Elba e volete portare con voi il vostro cucciolo a quattro zampe? Nessun problema! Oggi viaggiare con fido è semplicissimo, grazie alle numerose strutture pet friendly che si sono sviluppate in tutto il territorio nazionale.
All'isola d'Elba potrete portare il vostro cucciolo in alcune spiagge libere o stabilimenti balneari attrezzati per ricevere i piccoli ospiti pelosi. La spiaggia di Mola, ad esempio, presso il comune di Porto Azzurro, si estende su un'area di 500 metri quadrati ed è pronta ad ospitare i vostri cuccioli. Lo stabilimento offre ombrelloni, sdraio, lettini, cabine, come tutti gli altri bagni della zona, ma in più mette a disposizione dei padroni dei cani tutto ciò che serve per raccogliere i bisogni dei propri cuccioli. La spiaggia di Mola è diventata dog welcome a partire dal 2006 ed è stata la prima spiaggia dell'isola ad ammettere i cani nella sua struttura.
Un altro posto splendido dove andare in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, è il Dog Beach Schiopparello a Portoferraio. Lo stabilimento è dotato di tutti i comfort: sdraio, ombrelloni e una ciotola di acqua fresca per il vostro cagnolino. La spiaggia dog friendly di Schiopparello è stata inaugurata nel 2012 dalla Cooperativa sociale Beniamino di Portoferraio, per offrire un'occasione unica di trascorrere le vacanze estive all'isola d'Elba in compagnia di fido.
Esistono anche delle spiagge libere non attrezzate che consentono l'accesso ai cani sul litorale. In tal caso occore prestare però le dovute attenzioni per la presenza di altri bagnanti. Una spiaggia libera dog welcome che consente sia l'accesso ai cani che la balneazione è la spiaggia di ciottoli levigati di Fonza, a Marina di Campo. La spiaggia non è facilmente raggiungibile e per questo motivo è un luogo piuttosto isolato, ideale per gli amanti della tranquillità e della natura. Non ci sono servizi sulla spiaggia, ma il vostro cagnolino potrà accompagnarvi senza problemi.
Grazie a queste iniziative dog friendly viaggiare con i vostri cani non potrebbe essere più piacevole. I vostri cuccioli potranno accompagnarvi e divertirsi con voi, sguazzando nelle limpide acque che bagnano la costa dell'isola d'Elba.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay