Blog Traghetti Elba

Le gare di pesca


Pubblicato il 2015-12-02 15:30:44 | Categoria: attività
Le gare di pesca

La pesca è uno sport in crescita in ogni parte del mondo. L'attesa e la pazienza che ci vogliono, l'adrenalina nella cattura della preda e la leale competizione con gli altri pescatori sono motivo di sprono per qualsiasi dilettante o professionista della pesca di ogni età.
Quale miglior scenario dell'Isola D'Elba, per cimentarsi in gare di pesca immersi in un territorio dai paesaggi eccezionali e tra le onde di un mare pulito e pescoso. Chiunque durante una rilassante vacanza sull'Isola D'Elba, può intraprendere una delle numerose gare di pesca che sono organizzate durante tutto l'anno. Tra una spiaggia e l'altra, tra un assaggio gastronomico locale e uno spettacolo culturale, ci si può facilmente armare di canna, lenza ed esca per partecipare ad un evento agonistico.
In luglio, per esempio, vi è un famoso trofeo chiamato "Elba Tuna Fisching" per gli appassionati di pesca d'altura al tonno. Sono 7 ore di gara in cui avrà la meglio chi riuscirà a pescare il tonno più pesante, aggiudicandosi un montepremi di 5000 Euro! Nel 2015 ben 27 equipaggi provenienti da tutto il mondo hanno gettato le proprie reti nel mare dell'Elba per darsi battaglia fino all'ultimo tonno. Il mese di luglio è un mese particolarmente pescoso di tonni per le acque dell'Isola D'Elba, per cui non ci può essere migliore occasione per provare a gareggiare in tale disciplina.
E' sempre importante, naturalmente, rispettare le poche norme e i divieti di pesca facilmente consultabili sia online che con una semplice domanda nei punti di informazione turistica o direttamente alla polizia locale.
L'ampio panorama costiero dell'Isola D'Elba può essere sfruttato con varie tipologie di pesca. Gli scogli per chi preferisce la pesca a fondo o con sughero, la spiaggia per chi invece è specializzato in surfcasting ed infine le possibilità di noleggio di barche e gommoni per la pesca d'altura a largo. Eccezionale è anche la fornitura sull'isola di articoli sportivi del settore grazie alla presenza di negozi altamente specializzati dislocati su tutto il territorio.
In nessun altro luogo al mondo può essere così appassionante immergersi nella natura e lanciare la sfida ad altri pescatori per la conquista di prede ittiche.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay