Blog Traghetti Elba

La notte blu di Capoliveri


Pubblicato il 2015-10-26 20:37:14 | Categoria: eventi
La notte blu di Capoliveri

Quest' anno è arrivato alla sua settima edizione uno degli eventi più attesi dall'intera isola d'Elba: a Capoliveri, sulle splendide coste meridionali dell'isola, si è tenuta anche quest' anno la Notte Blu, che richiama visitatori da tutta la Toscana.
Inaugurata nel 2008, la serata prevede che la città intera si "vesta" del colore del mare e della notte, ed è stata inizialmente ideata come spettacolare festeggiamento della notte delle stelle di San Lorenzo, il 10 agosto.
In realtà, di anno in anno la data è stata variata per andare incontro alle necessità dell'amministrazione comunale e della città stessa.
Oltre ad arredare ogni esercizio della città ed i monumenti con particolari della stessa tonalità di blu, l'intera Capoliveri diventa una festa a cielo aperto: il centro e le spiagge si accendono di vita, tra balli spontanei che nascono tra le vie del borgo e concerti di gruppi emergenti locali che si esibiscono tra le strade della città.
Inoltre, tutti gli esercizi, sia commerciali che dedicati alla ristorazione, rimangono aperti fino alle prime luci dell'alba.
Vita e divertimento non solo sotto le stelle, ma sotto i fuochi d'artificio che infiammano la notte per festeggiare la città e tutti i suoi visitatori.
Quest'anno, inoltre, sono stati diversi gli intrattenimenti ideati dagli organizzatori: si è iniziato già dal tardo pomeriggio con un flash mob sulla costa che ha immobilizzato le spiagge per un intero minuto. Ad un suono convenuto, infatti, chiunque volesse aderire allo spettacolo si è fermato nella stessa posizione per sessanta secondi, contribuendo a rendere la località come una sorta di suggestiva cartolina di sè stessa.
Inoltre, come nell'edizione precedente, si è tenuta la gara di castelli di sabbia, che sono stati giudicati da una giuria designata che ha fatto il giro delle spiagge per premiare il vincitore.
Infine il divertimento è proseguito al Museo del Mare con la battaglia navale del Polluce, con i giochi di magia di Cenerentola, ed infine con la possibilità di partecipare ad un eccezionale lancio di ben 1000 palloncini, che sono stati lasciati volare contemporaneamente nella notte stellata più suggestiva dell'anno.
Un appuntamento quindi da non perdere per tutti coloro che si trovano nella zona nel mese di agosto.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay