Blog Traghetti Elba

Flotta Moby Lines, i traghetti impiegati sull'Elba


Pubblicato il 2016-03-05 13:59:24 | Categoria: collegamenti marittimi
Flotta Moby Lines, i traghetti impiegati sull'Elba

L'Isola d'Elba è un piccolo gioiello del Mediterraneo, una delle perle dell'arcipelago toscano. Ogni anno sono moltissimi i turisti che vi si recano per trascorrere le loro vacanze o per un periodo breve di villeggiatura. C'è anche chi decide di farvi una gita della durata di un'unica giornata, per godere durante poche ma intense ore, le bellezze di questo posto così unico e tutto ciò che la terra Elbana ha da offrire. Ma come raggiungere l'isola? Il modo sicuramente più pratico e sicuro per giungere sull'Elba è quello di prendere un traghetto, come passeggero o portando con sè la propria automobile o la propria moto. La Moby Lines è una delle compagnie marittime che si occupa del trasporto di persone e mezzi sull'Isola d'Elba, servendosi delle navi che compongono la sua numerosa flotta. Le navi Moby, di diverse tipologie e dimensioni, sono tutte accoglienti, confortevoli e comode, pronte a rispondere alle esigenze della clientela.
Qual'è il modo più pratico di acquistare un biglietto? Il modo più semplice è quello di accedere alla biglietteria online, specificando informazioni come il numero dei passeggeri, la data e l'orario in cui desiderate partire e ritornare, la rotta che volete intraprendere ed in poco tempo avrete un posto prenotato su uno dei traghetti Moby.

Come se non bastasse sul sito compaiono sovente sconti interessanti, che possono invogliare ancora di più a scegliere questa compagnia ed i suoi traghetti. E' importante sapere che il biglietto che si acquista è personale e non è quindi cedibile ad altri. Se desiderate portare con voi un amico a quattro zampe dovrete acquistare anche a lui un biglietto ed informare la compagnia della sua presenza sulla nave. Sui traghetti Moby diretti all'Elba, per persone con disabilità o mobilità ridotta, è possibile usufruire di servizi speciali a loro dedicati: basterà informare la compagnia della loro presenza con almeno 48 ore di anticipo e presentarsi presso il punto d'imbarco circa 60 minuti prima della partenza. Tutti i passeggeri dovranno presentare al momento di salire sulla nave un documento valido. Il check-in è incredibilmente semplice: esso infatti verrà effettuato dall'equipaggio della compagnia presso il piazzale che si trova nei pressi della nave. I passeggeri privi di veicolo dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell'imbarco, mentre quelli con una vettura al seguito 90 minuti prima. Se si ha un veicolo che funziona con carburante GPL bisogna farlo presente al momento della prenotazione, in vista del proprio posizionamento sui ponti del traghetto.
Le rotte coperte dai traghetti Moby per raggiungere l'Isola d'Elba sono diverse. Tutte hanno come punto di partenza il porto di Piombino e arrivo a Portoferraio, Rio Marina o Cavo e viceversa. In questo modo il viaggiatore potrà scegliere il porto in cui vuole sbarcare in base a quella che è la sua meta sull'isola. In tutti questi casi la durata della traversata varia dai 30 ai 60 minuti circa.
I traghetti Moby sono tutti diversi e a seconda che la traversata debba essere breve o lunga vengono impiegate diverse imbarcazioni. All'interno di ogni nave troverete comunque servizi dedicati alla ristorazione, come ristoranti e caffetterie, per consumare uno spuntino, un pranzo o una cena, aree gioco dedicate ai più piccoli, per rendere più piacevole la loro traversata, aria condizionata, sale poltrone in cui accomodarsi durante il viaggio per qualche momento di relax, ponti esterni sui cui è possibile passeggiare, aperti al pubblico, per consentire ai passeggeri di ammirare il mare e l'isola che si avvicina sempre di più. Non mancano anche servizi come maxi-schermi, solarium e sale giochi. Insomma, a bordo di un traghetto Moby potrete trovare tutto ciò che vi serve per una serena e confortevole traversata.
Come già detto sarete voi a poter decidere la data e l'orario in cui partire. Ogni giorno infatti ci sono diverse possibilità tra cui scegliere. Il numero delle opzioni aumenta inoltre nei periodi di alta stagione quando ancora più persone prendono i traghetti per dirigersi all'Isola d'Elba. Un altro vantaggio di queste navi è la possibilità che esse offrono di portare con sè il proprio mezzo, in modo da poterlo poi utilizzare una volta giunti sull'isola, per raggiungere le varie mete. Anche roulotte, camper e furgoni, se rispettano certe dimensioni, possono seguirvi sul traghetto!
Cosa aspettate dunque a scegliere la data di partenza? L'Isola d'Elba ha davvero molto da offrirvi e nel momento in cui metterete piede su uno di questi allegri e confortevoli traghetti, vi sentirete già in vacanza. Tra le priorità della compagnia vi è infatti l'attenzione per il cliente: esso viene seguito ed ascoltato per rendere la sua traversata, anche se breve, un momento da ricordare, piacevole e soddisfacente.
E' caldamente consigliato prenotare il viaggio in anticipo se avete una vettura o se intendete prendere il traghetto in un periodo di alta stagione, nel corso di festività o durante il week end: il rischio potrebbe essere infatti quello di non trovare posto e quindi di perdere del tempo prezioso.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay