Blog Traghetti Elba

I comuni: Marina di Campo (Campo nell'Elba)


Pubblicato il 2015-11-21 15:30:44 | Categoria: luoghi da visitare
I comuni: Marina di Campo (Campo nell'Elba)

L'Isola d'Elba è una delle isole più affascinanti del Mar Mediterraneo. Insieme a Capraia, Montecristo, Pianosa, Giglio, Giannutri e Gorgona è una delle isole della regione Toscana. All'Elba tutti troveranno il modo migliore di divertirsi e rilassarsi secondo quelli che sono i loro gusti in fatto di vacanze! Tra le città più conosciute ed apprezzate dai turisti in vacanza c'è Marina di Campo.
Marina di Campo è una località turistica e balneare.
Essa ha un passato recente, in quanto è nata solo nel XX secolo da un piccolo villaggio di pescatori e agricoltori, e dopo gli anni Cinquanta ha subito un forte sviluppo grazie al turismo ed è quindi fiorita in tutto il suo splendore. Caratteristica di questa località è la bellissima spiaggia di sabbia di quasi 2 km, una delle più lunghe dell'Elba, dotata di spazi liberi, attrezzati ed eleganti stabilimenti balneari. I turisti italiani, ma anche quelli provenienti da tutto il resto del mondo troveranno ciò che fa per loro in questo luogo. La spiaggia è perfetta anche per i più giovani in cerca di divertimento in quanto durante l'estate non mancano sia di giorno che di sera eventi per movimentare la vacanza con musica e balli.
Nei pressi della baia si trova una fresca e riposante pineta, attorno alla quale con il tempo si è creata un'esclusiva area residenziale, costituita da case, ville, residence ed hotel esclusivi.
La cittadina è piena di luoghi di ristorazione che offrono i piatti tipici della cucina locale, a base di carne e pesce, botteghe, negozietti deliziosi di souvenir, boutique raffinate e ricche di prodotti di lusso.
Dal porto di Marina di Campo partono inoltre ogni giorno numerose imbarcazioni per escursioni guidate attorno all'isola, come quella sopra il Relitto di Pomonte o alla scoperta di spiagge come Fetovaia e Cavoli.
Marina di Campo offre spazi adatti a chi desidera godere di mare, pace e relax, con un'acqua meravigliosa e cristallina, ma anche tante possibilità di divertirsi in compagnia. E' una località pensata anche per la famiglia e sia i genitori che i bambini troveranno il modo di trascorrere dei momenti piacevolissimi.
Se siete in cerca di una città viva e ridente con una spiaggia meravigliosa e locali di tendenza, Marina di Campo è proprio la soluzione perfetta per voi!

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay