Blog Traghetti Elba

Le spiagge: Fetovaia


Pubblicato il 2015-08-11 18:49:21 | Categoria: luoghi da visitare
Le spiagge: Fetovaia

L'Isola d'Elba, perla fra le isole italiane, è una delle mete più affascinanti per chi sia alla ricerca di una vacanza di comfort, relax e natura al massimo.
Fra le migliori spiagge dell'isola è sicuramente da menzionare Fetovaia; situata nella regione sud-occidentale dell'Elba, nel comune di Marina di Campo, Fetovaia è un lido dalla bellezza indescrivibile, assieme selvaggia e dolce.
La natura sembra aver dato il meglio di sé nel concepire un luogo dove la sabbia soffice e dorata convivesse con degli scogli aspri, granitici, e con una vegetazione folta e lussureggiante che regala ampi spazi d'ombra. Il mare che bagna la spiaggia, incredibilmente cristallino e pulito, rende ancora più famosa e appetibile la spiaggia.
420 metri di costa che spicca direttamente da un promontorio di rocce e di sassi di 800 metri di lunghezza, e poco distante -ottima soluzione per chi voglia distaccarsi dai numerosi turisti che ogni anno affollano Fetovaia- ci sono degli ampi lastroni granitici sui quali potersi distendere in tutta tranquillità, bagnarsi o più semplicemente prendere il sole.
Fetovaia non è solo un luogo immerso nella natura, ma è anche provvisto di numerosi servizi per rendere la vacanza più confortevole e divertente possibile.
La struttura ricettiva di Fetovaia comprende la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, per rendere anche il momento della tintarella comodo per tutti; inoltre si effettua il noleggio delle imbarcazioni e dei pedalò, per chiunque voglia andare in autonomia alla scoperta delle meraviglie che le acque cristalline nascondono poco più a largo della costa.
Il comodo parcheggio per automobili consente di giungere fino a Fetovaia in autonomia, mentre la scuola di surf è l'occasione ideale per imparare le basi di questo fantastico sport e divertirsi a metterlo in pratica.
Il servizio bar e ristorante, a qualche passo dalla spiaggia, consente di poter consumare colazioni, pranzi e cene in una cornice naturale spettacolare, o di gustare qualche buon cocktail mentre ci si gode la bellezza del tramonto su una delle più belle spiagge non solo dell'isola d'Elba, ma addirittura di tutto il Belpaese. Il tutto, ovviamente, nel rispetto della tradizione eno-gastronomica mediterranea, con prodotti freschi, gustosi e selezionati.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay