Blog Traghetti Elba

L'Elbatango


Pubblicato il 2015-12-30 15:30:44 | Categoria: eventi
L'Elbatango

Dal 2014, la città di Marina di Campo, nella suggestiva cornice dell'Isola d'Elba, si è trasformata in una milonga a cielo aperto. Infatti, è qui che si svolge l'Elba world tango festival, una manifestazione che riunisce gli amanti di questo ballo da tutto il mondo. Nel 2016 si terrà dal 26 giugno al 3 di luglio, in un susseguirsi di varie attività, per soddisfare ogni gusto e interesse. Ogni locale viene toccato in questa settimana, ad esempio, sono previsti spettacoli sulla spiaggia, dal giornalaio, nella piazza principale e persino dal gelataio, per un totale che sfiora 80 milongas per 200 ore di tango. É come un'epidemia di ballo in tutta la città.
Non mancano le lezioni dei grandi maestri, a partire dagli organizzatori Gustavo Saenz e Cristina Muntoni, per passare poi a Michelle Marsidi e Joachim Dietiker, Los Hermanos Macana, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Tania Grisostomi e Luigi Bisello, Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte, Pasquale Bloise e Monika GI, Chiara Capovani, Antonio Lalli, Iris Dall'Aglio. Inoltre, per rendere il tutto più variegato e invitante anche per chi non è strettamente un appassionato di tango, ci sono in programma anche serate con DJ sets, come El Palbo, Domingo e Paolo DJ. Per chi non ne ha mai abbastanza, sono previsti anche un pre e un post festival, prima e dopo lo svolgimento dell'evento ufficiale.
Per far conoscere un altro piccolo gioiello del Tirreno, un paio di giornate si svolgeranno sull'Isola di Pianosa, ma per partecipare si richiede di prenotare per poter organizzarsi in maniera adeguata con il trasporto attraverso i traghetti, il cui costo è a carico dei visitatori.
Dietro a tutto questo immenso e variegato spettacolo c'è il patrocino di vari enti: l'associazione Elbailandotango, l'Ambasciata Argentina d'Italia e lo stesso Comune di Campo nell'Elba. Inoltre, per rendere l'evento ancora più unico, durante questa settimana si organizza una notte bianca con il lancio delle lanterne sul mare.
L'Isola d'Elba ha molto da offrire, non solo le spiagge e il mare cristallino, ma anche esperienze che ci proiettano dall'altra parte del mondo. ¡Ánimo!

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay