Blog Traghetti Elba

Itinerari in moto, la costa sud


Pubblicato il 2016-01-02 15:30:44 | Categoria: luoghi da visitare
Itinerari in moto, la costa sud

L'Isola d'Elba è un'isola meravigliosa per tutti coloro che amano viaggiare in moto e scoprire sulla loro due ruote, da soli o in compagnia, posti incantevoli. Le sue strade, che costeggiano rocce a strapiombo sul mare e spiagge bellissime, sono l'ideale per i motociclisti che adorano viaggiare in mezzo alla natura, sentire i profumi, godersi il panorama e sostare nei luoghi più tipici e caratteristici, per fare uno spuntino o per una semplice pausa.
La costa del Sud dell'Isola d'Elba è particolarmente indicata per coloro che amano viaggiare in moto. Dopo essere giunti con il traghetto presso Portoferraio o Porto Azzurro potrete infatti effettuare percorsi avventurosi ricchi di soste affascinanti.
Giunti al borgo di Chiessi, adorabile cittadina balneare, potrete cominciare il vostro piccolo tour della zona sud, magari concedendovi una colazione o un aperitivo, a seconda dell'ora della giornata, proprio in questa località. In seguito potrete procedere a Pomonte, luogo noto per il meraviglioso relitto che si trova a pochi metri di profondità sotto il pelo dell'acqua e affittare una piccola imbarcazione per un tuffo nel blu dal sapore unico e un giro con maschera e pinne sotto la superficie del mare.
Da Pomonte potrete poi raggiungere la famosissima spiaggia di Fetovaia, una delle più rinomate di tutta l'Isola d'Elba, sdraiarvi al sole e farvi un bel bagno nell'acqua azzurra e cristallina di questo luogo.
Da Fetovaia, dritti fino a Seccheto per un pranzo o una romantica cenetta. Qui potrete visitare il piccolo e pittoresco borgo, acquistare qualche souvenir o fare un bagno nella baia omonima, una piccola perla meno famosa di altre spiagge ma comunque splendida.
Dopo Seccheto, sempre procedendo in moto, giungerete alla bellissima Baia di Cavoli, anche questa molto conosciuta per l'acqua bellissima che accarezza la sua baia, turchese e pulita, e potrete scegliere di prendere il sole sulla spiaggia bianca o sulle rocce.
Un tour della costa sud dell'Isola d'Elba vale assolutamente la pena farlo, se poi si è in moto, l'emozione sarà ancora più grande!

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay