Blog Traghetti Elba

Elba: 10 cose da non perdere


Pubblicato il 2015-11-27 15:30:44 | Categoria: attività
Elba: 10 cose da non perdere

Con le sue bellezze ed i suoi tramonti indimenticabili, l'Isola d'Elba è un luogo incantato, che rimane impresso nella mente e nel cuore dei suoi tanti turisti attraverso immagini spettacolari ed uniche. Di seguito una classifica delle 10 cose da non perdere nella magnifica Isola.

1. Se siete amanti delle passeggiate in mezzo alla natura, non potrete farvi sfuggire la strada che porta alla Madonna del Monte. Arrivati alla meta sarete premiati da una vista spettacolare.
2. Il Forte Falcone, luogo che cattura l'attenzione dei turisti giunti in traghetto, sembra dare il benvenuto ai nuovi arrivati. Al suo interno sono state ricreate alcune scene di Cosmopoli, la città ideale immaginata da Cosimo de' Medici nel 1548.
3. Nella parte vecchia dell'Isola spunta Portoferraio, un piccolo paesino storico, che sembra sospeso nel passato: qui si potranno gustare le tradizioni ed i sapori più antichi del territorio, respirando un'atmosfera autentica e senza tempo.
4. Risalente ai tempi dell'esilio di Napoleone, la Villa dei Mulini è un'antica villa medicea ristrutturata dal valoroso condottiero come alloggio per la moglie Maria Luisa e poi affidata alla sorella Paolina.
5. L'Isola d'Elba è ricca di ferro e di miniere. Fra le più note segnaliamo le miniere Calamita a Capolivieri, con una storia millenaria ed un'attività avviata già ai tempi degli Etruschi.

6. Se alla storia si preferiscono i paesaggi naturali, vi suggeriamo di visitare le sinuose scogliere di Capo Sant'Andrea e la paradisiaca spiaggia di ciottoli bianchi di Sansone.
7. Per gli appassionati dello sport, invece, l'Isola offre una serie di incantevoli scenari per praticare differenti attività all'aria aperta: trekking, mountain bike e kayak.
8. E se lo sport all'aria aperta non basta, potreste sempre tuffarvi in mare per una sensazionale snorkeling experience, con o senza guida. Una delle tappe mozzafiato sono gli scogli denominati Formiche della Zanca.
9. Se, invece, preferite visitare l'Isola in barca soffermatevi ad ammirare il Forte Teglia, una vedetta costruita da Napoleone.
10. Se vorrete dedicarvi alla movida isolana, suggeriamo un Wine Tour per assaggiare i vini prelibati delle pregiate vigne dell'Isola.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay