Blog Traghetti Elba

Cetacei all'Elba


Pubblicato il 2016-01-07 14:39:35 | Categoria: informazioni utili
Cetacei all'Elba

L'Isola d'Elba è un luogo assolutamente incantevole per i panorami che offre, per la natura che vi regna sovrana, per i suoi borghi bellissimi e pittoreschi e per le sue spiagge di ciottoli, ghiaia, sabbia e massi. Ognuno può trovare il modo di soddisfare le proprie passioni, sia che sia un appassionato del mare e dello snorkeling sia che sia un amante del trekking. Per tutti coloro che amano il mare ci sarà anche la possibilità di ammirare i cetacei. Accanto all'Isola d'Elba nuotano infatti diverse specie di grandi animali, mammiferi ed abili nuotatori, che prima si immergono nel mare di colore blu intenso e poi saltano fuori dall'acqua.
Vederli non è cosa rara, esistono dei luoghi dove infatti questi vengono avvistati con una certa frequenza. L'avvistamento dei cetacei richiede comunque doti quali la pazienza e la calma. La cosa migliore da fare per osservarli è noleggiare una piccola imbarcazione o partire su una delle barche che seguono le rotte di questi fantastici animali.
Se noleggiate un'imbarcazione vi conviene chiedere alla gente del porto dove vi sarà maggiormente possibile avvistarli. I cetacei in cui avrete più probabilità di imbattervi sono i delfini, creature simpaticissime, in grado di deliziare e far divertire tutta la famiglia. Prima di partire armatevi di binocolo e di macchina fotografica: si tratterà infatti di un momento da immortalare!
Se preferite potrete invece imbarcarvi su una delle navi che conoscono le rotte seguite da questi animali, per poterli ammirare nel loro habitat. Alcune barche sono dotate di un fondo trasparente, che vi permetterà di vedere il mare ed i pesci che lo popolano, altre sono invece più semplici ma hanno capitani esperti che vi condurranno nei punti più giusti per un avvistamento. Durante i vostri giri, oltre ai delfini, potreste imbattervi in delle balenottere, ed ammirarle in tutta la loro grandezza ed il loro splendore.
Insomma, se siete amanti della natura e degli animali e apprezzate in particolar modo i cetacei, l'Isola d'Elba è davvero il posto perfetto per voi! Potrete fare tante meravigliose gite in barca e godervi poi il calore ed i raggi del sole su di una spiaggia o tuffarvi nell'incredibile mare blu, verde e azzurro, che bagna da tempi immemorabili questa fantastica terra.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay