Blog Traghetti Elba

La cabinovia e il monte Capanne


Pubblicato il 2015-12-15 15:30:44 | Categoria: informazioni utili
La cabinovia e il monte Capanne

L'Isola d'Elba, meravigliosa località del Mediterraneo, è molto rinomata per le sue spiagge incantevoli, l'una diversa dall'altra, tutte degne di una visita, per i suoi piatti semplici e gustosi, sovente a base di pesce, e per la possibilità di fare snorkeling e meravigliose gite in barca. In molti non sanno che l'Isola d'Elba è anche il luogo perfetto per praticare attività come il trekking o più semplicemente meravigliose passeggiate in montagna, a stretto contatto con la natura.
Il Monte Capanne è la vetta più alta dell'Isola d'Elba e proprio dalla sua sommità potrete godere di un panorama meraviglioso, far spaziare il vostro sguardo per tutta l'isola, osservare il mare blu, con tutte le sue meravigliose sfumature. Nelle giornate in cui il cielo è più terso potrete arrivare a vedere isole quali Montecristo, Pianosa, Capraia, Gorgona e la Corsica. Il Monte Capanne si trova nella parte occidentale dell'Isola ed è alto 1019 m. La sua cima è raggiungibile sia attraverso sentieri, che mediante una comodissima cabinovia biposto che in pochi minuti vi farà giungere sulla vetta, dove potrete rilassarvi presso il rifugio o scegliere di intraprendere diversi percorsi, per tutti coloro che in vacanza non amano solo il relax ma anche l'avventura e la scoperta di posti nuovi! La cabinovia, che parte da Marciana, offre essa stessa la possibilità di godere di un piccolo meraviglioso viaggio panoramico! La vegetazione tipica del Monte Capanne è composta da querceti caducifogli, castagneti e carpineti. Tra le varie piante gli amanti dei volatili potranno praticare l'attività di bird watching e osservare diverse specie di uccelli, molti dei quali tipici di questa zona. Inoltre nel periodo autunnale sia gli abitanti dell'isola che i turisti potranno raccogliere lungo le pendici del Monte Capanne funghi di diverse specie, tra cui il rinomatissimo Porcino Nero. Le rocce di cui è composto il Monte Capanne sono rocce granitiche.
Desiderate scalare una delle montagne più alte della regione o volete concedervi un piccolo ma splendido viaggio in cabinovia? Il Monte Capanne riuscirà ad esaudire entrambi i vostri desideri, ricompensandovi con una vista che definire meravigliosa è dire poco.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay