Blog Traghetti Elba

Collegamenti pubblici


Pubblicato il 2016-02-03 11:12:44 | Categoria: informazioni utili
Collegamenti pubblici

L'Elba è fornita di un valido servizio di trasporto pubblico che copre l'intera isola.
Gli autobus circolanti sul territorio dell'isola garantiscono, per tutto l'anno, collegamenti costanti con tutte le principali località elbane, al fine di consentire, agli abitanti del luogo, un facile raggiungimento delle scuole e dei posti di lavoro.
In estate, poi, nel periodo da giugno a settembre, i normali trasporti via terra, sono affiancati da un servizio di bus via mare, che permette il collegamento con le spiagge piu' frequentate dell'Isola, site a Portoferraio, Marciana, Rio nell'Elba, Rio Marina, Porto Azzurro e Capoliveri.
In particolare, per l'estate 2015, i Comuni di Rio nell’Elba e Rio Marina hanno attivato un servizio bus del tutto gratuito, per collegare, tra loro, località e spiagge del territorio.
Piccoli bus, dotati di circa diciotto posti ciascuno, hanno effettuato per tutta l'estate, il servizio Rio nell’Elba, Eremo di S. Caterina, Nisportino, Nisporto, Bagnaia, Ortano Mare, Rio Marina, Il Piano, Topinetti, Cala Seregola, Fornacelle e Cavo, per ogni singolo giorno della settimana, eccetto il lunedì.
Presso gli uffici della CTT (Compagnia Toscana Trasporti), ovvero il gestore dei bus elbani, o presso gli esercizi autorizzati, è possibile anche acquistare la cosiddetta ELBA CARD BUS, ossia una carta che permette di circolare, in piena libertà, su tutte le linee CTT dell'Isola d'Elba, sia urbane che extraurbane.
Il costo della carta per un intero giorno è pari a circa otto Euro e cinquanta. Se, invece, si desidera acquistare un abbonamento settimanale, il prezzo sale ad Euro ventidue circa.
Inoltre, per invogliare isolani e turisti all'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico, mensili o annuali, sono previsti, per i possessori, interessanti sconti e promozioni in svariati negozi e attrazioni dell'Isola.
Gli stessi sconti vengono riservati ai possessori di biglietti autobus CTT regolarmente vidimati da non oltre i tre giorni precedenti.

Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay